venerdì, aprile 18, 2025

A Corleone costituito il Comitato elettorale per i 5 Si al referendum dell' 8 e 9 giugno


Durante l'assemblea cittadina svoltasi ieri pomeriggio presso il saloncino della Camera del Lavoro Placido Rizzotto di Corleone si è costituito il comitato elettorale per il Si ai 5 quesiti referendari sul lavoro e la cittadinanza che si celebreranno l' 8 e il 9 giugno.

Tante le realtà del comprensorio che hanno aderito: Camera del lavoro Placido Rizzotto, Anpi Corleone, Comitato civico “Voglio nascere e curarmi a Corleone”, Vesti…amo il Fratello, Associazione ChiantaIdee, Sicania Trek, Associazione Italia – Cuba circolo “Gino Donè” Corleone, Città Nuove Corleone, AnimosaMente, Acli Terra Prizzi, “Vivere Slow” Contessa Entellina.

“Associazioni legate dall’amore per il proprio territorio, dal desiderio di riscatto, dalla necessità di riaffermare i valori costituzionali che riconoscono dignità al lavoro e ai diritti delle persone – dichiara Caterina Pollichino, segretaria della Camera del lavoro di Corleone - Il comitato elettorale, partendo da Corleone, attraverserà con le sue iniziative l’intero territorio per invitare i cittadini a votare segnando 5 Si sulla scheda elettorale. 

“Ed è proprio da Corleone – prosegue Pollichino - che partiremo, già dalla prima settimana di maggio, con i comizi di quartiere, luogo simbolo di partecipazione e aggregazione cittadina, seguirà venerdì 16 maggio il volantinaggio organizzato con lo Spi Cgil Palermo. Sarà un lungo ed entusiasmante percorso per i diritti che ci condurrà alle urne l’8 e il 9 giugno”.

Nessun commento: