Solenne inaugurazione oggi, in piena sinergia tra l'Istituto guidato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Elisa Inglima ed il Comune di Marineo dell'Artistica Mostra che da oggi sara' visibile nell'Aula Magna della Scuola e all'ingresso del laboratorio della Scuola.
Di seguito la lettera di ringraziamento firmata dal Sindaco a nome di tutta l'Amministrazione:
"Carissimo, sento il piacere, ancor prima che il dovere, di esprimere i più alti sentimenti della mia gratitudine e di tutta l'Amministrazione Comunale, per l'attenzione e la disponibilità riservata alla nostra collettività sotto il profilo artistico e culturale.
Grande successo di pubblico, piacevolmente stupito, ha ottenuto nel 2023 la Mostra fotografica "GIROVAGANDO" esposta al Castello Beccadelli e che oggi, 19 marzo 2025, è stata donata ed esposta all' Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Don Giovanni Colletto", divenendo permanente.
Rilevante e gradita è stata anche quella inaugurata nel 2024 dal titolo “I VOLTI STANCHI DI BALLARO'”, le cui fotografie hanno saputo catturare l'anima più profonda delle realtà popolari, restituendo non solo immagini, ma storie di vita e di umanità.
Giusto riconoscimento, nel 2024, il Conferimento della Cittadinanza Onoraria da parte del Comune di Marineo, per aver dato lustro e prestigio al nostro paese.
Sempre con spirito altruistico e volontario, è stata realizzata una artistica fotografia dedicata a Biagio Conte, che accoglie chi accede alla Casa Comunale, contribuendo a consolidare il rapporto affettivo che fratel Biagio nutriva nei confronti della comunità marinese, meta di tante sue visite, trasmettendo lo spirito della solidarietà cristiana, che concretamente si è manifestata nella raccolta costante di beni e risorse a favore delle strutture da lui create ed a cui l'Amministrazione aveva già intitolato il rinato Campo Sportivo.
Nella speranza che questa fattiva e preziosa collaborazione possa continuare anche in futuro, ancora grazie per quanto realizzato e che è motivo di vivo apprezzamento.
Marineo, 19 marzo 2025
Il Sindaco On. Francesco RIBAUDO
Nessun commento:
Posta un commento