Il 25 ottobre 2024, come ogni anno, in memoria di Mario Vigneri, ex paziente di Ismett, ASTRAFE Sicilia, Odv e AIDO Lercara, in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti Sicilia, l’IRCCS ISMETT, il Comune di Corleone e l’IISS ”Don Giovanni Colletto”, organizzano un convegno con gli studenti sul valore etico e sociale della donazione degli organi. Quest'anno il messaggio di vita e di generosità di tutti i Siciliani abbiamo scelto di farlo partire da Corleone.
La donazione di organi è un gesto di straordinaria generosità e altruismo, che consente di offrire una nuova speranza a chi si trova in condizioni critiche di salute. Tuttavia, non si tratta solo di un atto medico: è un tema che coinvolge valori umani profondi, etici e sociali. Comprendere cosa significa donare un organo, cosa comporta, e come questo possa fare la differenza tra la vita e la morte per molte persone, è un passo fondamentale verso una società più consapevole e solidale.
Durante questo incontro, esperti nel campo dei trapianti ci guideranno nel comprendere meglio come funziona il sistema di donazione degli organi e soprattutto come ciascuno di noi può contribuire.
Nel corso del Convegno sarà premiata la classe dell’Istituto che si sarà classificata al 1° posto del concorso appositamente organizzato.
Palermo 11 ottobre 2024
Nessun commento:
Posta un commento