giovedì, settembre 19, 2024

PALERMO, AL GIARDINO DEI GIUSTI LA QUINTA EDIZIONE DELL’ALLORO FEST: IL PROGRAMMA DEGLI ULTIMI GIORNI


Continua con successo la quinta edizione dell’Alloro Fest a Palermo, al Giardino dei Giusti.

Questa sera, 19 settembre alle ore 21:00 si esibiranno gli studenti del Conservatorio di Palermo Alessandro Scarlatti, della classe dei fiati del Maestro Luigi Sollima. Il 20 mattina alle 9:30 al Roseto Rosa Balistreri, di via Brigata Verona, sarà ricordato la cantatrice di Licata Rosa Balistreri. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’VIII Circoscrizione e saranno presenti i ragazzi di 2 classi della scuola media Marconi.

La sera del 20 settembre, alle 21, si ritorna al Giardino dei Giusti con un’opera scritta da Emanuele Buttitta, “Morire per Vivere”. Le lotte sindacali nell’opera di Ignazio Buttitta. Introdurranno Ignazio Rosato autore del libro il “Grano Nero” e Dino Paternostro, responsabile dipartimento Memoria storica Cgil Palermo, con una conversazione sui fasci siciliani; a seguire Emanuele Buttitta, Teresa Coraci e Enrico Stassi.

La settimana si concluderà il 22 settembre alle ore 21 con “GUITAR da PSYCHO ai LED ZEPPELIN” con i musicisti del Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera. La direzione artistica è di Giovanni Apprendi.

Il Sicilia.it, giovedì 19 Settembre 2024

Nessun commento: