domenica, agosto 11, 2024

Polizie locali di Alcamo e Trapani in sinergia, Ignazio Bacile sarà comandante anche nel capoluogo

Il comandante Ignazio Bacile


di
 Massimo Provenza

Il comandante della Polizia locale di Alcamo, Ignazio Bacile (nella foto), assumerà, dal 1° settembre, anche la direzione del Corpo di Polizia locale di Trapani. A sancirlo è una delibera della giunta comunale pubblicata ieri all’albo pretorio online del Comune di Trapani. 
I due Comuni, infatti, fanno sapere di avere scelto di collaborare in un’ottica di sinergia, realizzando economie di gestione per entrambi gli enti. La convenzione avrà una durata, inizialmente,

fino al 31 dicembre 2025, con possibilità di proroga per complessivi tre anni. Questo accordo rappresenta una delle novità introdotte dal recente Contratto nazionale della Dirigenza delle Funzioni locali, firmato con l’ARAN lo scorso luglio. 
Con il nuovo incarico, oltre che della Polizia municipale di Alcamo, Bacile sarà responsabile anche del VII settore Polizia municipale e Protezione civile della città di Trapani. La Polizia locale trapanese, infatti, da parecchio tempo è priva della figura apicale del comandante.

di Massimo Provenza

AlcaMondoBlog, 10 AGOSTO 2024


————-

Congratulazioni al caro amico Ignazio Bacile, che fa un altro importante passo avanti nella sua prestigiosa carriera lavorativa, iniziata al comando della polizia municipale di Bisacquino. 

Leggete come lui stesso commenta la nuova nomina: “Una nuova sfida ma non un sacrificio. Andate a parlare di sacrifici a chi scende in miniera o a chi tutte le mattine si alza dal letto pensando che fuori dalla porta lo attende la catena di montaggio. Io sono fortunato; comunque buon lavoro a me e grazie all'Amministrazione del Comune di Alcamo e del Comune di Trapani per la fiducia accordatami”.

D’altra parte, per una persona che si è laureata con una tesi sul sindacalista Placido Rizzotto non può che essere così. (dp)

1 commento:

placido rizzotto ha detto...

Congratulazioni e buon lavoro