mercoledì, agosto 21, 2024

Giovanna Termine, viceprefetto vicario: “I corleonesi avranno la forza e la pazienza per ribaltare l'immagine che la nostalgia di soggetti legati ad un passato criminoso vorrebbe ancora recuperare”

Giovanna Termine
Ringraziamo il viceprefetto d.ssa Giovanna Termine, che ha accettato la nostra richiesta di inviare un messaggio ai cittadini di Corleone, dopo le improvvide esternazioni di Riina Jr. su via Cesare Terranova. La d.ssa Termine presiedeva la Commissione straordinaria che dal 2016 al 2018 ha amministrato il comune di Corleone sciolto per mafia. È stata lei e gli altri componenti della commissione a “cancellare” via Scorsone, trasformandola in via Cesare Terranova. La d.ssa Termine è cittadina onoraria di Corleone.
 

GIOVANNA TERMINE*

viceprefetto vicario in quiescenza 


Ho letto l'intervento del prefetto De Miro e, onestamente, non mi pare il caso di aggiungere molto altro. L'esperienza di Corleone occupa tuttora un posto speciale nel mio cuore e quella intitolazione, intervenuta a un anno esatto dalla morte di Totò Riina, ha costituito il coronamento di un periodo molto intenso sotto il profilo professionale e umano.

Abbiamo scoperto la vera Corleone e ora, a distanza di oltre cinque anni, mi dispiace che la cronaca se ne debba occupare per una uscita tanto improvvida quanto inopportuna. Mi auguro che i cittadini corleonesi, ai quali mi onoro di appartenere, abbiano la forza e la pazienza per ribaltare l'immagine che la nostalgia di soggetti legati ad un passato criminoso vorrebbe ancora recuperare. 

Giovanna Termine

* viceprefetto vicario in quiescenza

Nessun commento: