martedì, agosto 13, 2024

CI SCRIVONO. Tante imprecisioni nell’articolo del GdS del 12/8/2024 di Fabio Geraci “Corleone, lo scontro sulla SS118 vicino al bivio Lupo che porta a Godrano. La BMW è sbandata, impattando sul guard-rail: un morto e tre feriti”

Una foto dei funerali di stamattina

Oggi, nella chiesa Madre di Corleone, si sono svolti i funerali di Salvo Pasqua, a cui hanno partecipato tanti cittadini addolorati per il terribile incidente in cui ha perso la vita questo giovane corleoneseSull’argomento pubblichiamo una breve nota di Antonio Saporito, zio della vittima. 

Nell’articolo in oggetto sono presenti diverse imprecisioni. Sarebbe auspicabile che almeno le seguenti imprecisioni venissero corrette: 

Nell'urto il trentanovenne è stato sbalzato fuori dall'abitacolo finendo rovinosamente sull’asfalto: per lui non c’è stato nulla da fare nonostante il tentativo di rianimarlo.

Ai familiari accorsi sul luogo dell’incidente, i carabinieri (della stazione di Misilmeri) hanno riferito che il corpo di Salvatore Pasqua è stato estratto dai VVFF dall’autovettura (sedile posteriore sx). 

Salvatore Pasqua, da tutti conosciuto come Salvo, lascia una compagna e due figli, il primo nato da una precedente relazione.

Salvatore Pasqua non lascia una compagna e due figli, ma solamente un figlio di 15 anni, nato da una relazione conclusasi da diversi anni.

Dispiace che un articolo di un giornale che riguarda un fatto locale venga riportato in toto (copia/incolla) in un giornale locale, senza un minimo di commento da parte della redazione e senza alcuna verifica su quanto in esso riportato.

Con preghiera di pubblicazione, si porgono distinti saluti.

Antonio Saporito (zio di Salvatore Pasqua) 3385235845

——

L’unico commento che sentivamo la necessità di fare è quello che abbiamo fatto: “La redazione di Città Nuove Corleone si unisce al dolore della cittadinanza ed esprime condoglianze e solidarietà ai familiari…”. Per il resto si prende atto di quanto scrive il sig. Saporito, a cui rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze. (dp)

Nessun commento: