mercoledì, luglio 10, 2024

I sindaci di Contessa Entellina e Campofiorito aderiscono al movimento per l’Autonomia


In un incontro promosso del deputato regionale on. Giuseppe Lombardo, alla presenza del leader Mpa, Raffaele Lombardo, dell’assessore regionale all’energia, on. Roberto Di Mauro, dei deputati regionali On. Giuseppe Castiglione e On. Giuseppe Carta e del on. Totò Lentini è stata ufficializzata l’adesione al Movimento di Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina ( provincia di Palermo) e di Giuseppe Oddo, sindaco Campofiorito (provincia di Palermo).

Le parole di Di Mauro

“Il Movimento per l’Autonomia continua a crescere – ha commentato l’assessore nonché commissario Mpa a Palermo, Roberto Di Mauro – arricchendosi del contributo di due amministratori,

due sindaci che quotidianamente lavorano e combattono le battaglie delle persone comuni. Battaglie che rappresentano in pieno lo spirito del Movimento”.

Leonardo Spera, poco meno di un anno fa, è stato confermato sindaco di Contessa Entellina. Già vice presidente dell’Anci e già candidato con ottimi risultati alle elezioni regionali del 2022, è stato indicato come vice commissario provinciale del Mpa di Palermo.

“Una scelta di orientamento e di ispirazione autonomista – ha detto Leonardo Spera – per rinnovare un impegno quotidiano che da anni porto avanti come Sindaco anche all’interno dell’associazionismo comunale. Iniziamo questa avventura con entusiasmo e la giusta determinazione per costruire un progetto di crescita nella nostra provincia”.

Nella stessa tornata elettorale del 2023, Giuseppe Oddo, a Campofiorito, ha ottenuto un vero e proprio plebiscito con circa l’86% dei consensi.

BlogSicilia.it, 7 maggio 2024


——————-

Questa notizia non è stata molto veicolata dai media e a noi era sfuggita. Per la zona del corleonese è una notizia di rilievo, leggibile in tanti modi. Due giovani amministratori locali del Pd, più volte votati plebiscitariamente dalle loro comunità (Contessa Entellina e Campofiorito), passano armi e bagagli in un partitino del centrodestra alleato di Forza Italia.  Apparentemente senza motivazioni (tranne quelle generiche, di circostanza). Non spiegano gli interessati. Non comunicano nulla i dirigenti palermitani del Pd. E intanto il Pd a Contessa Entellina e a Campofiorito (ma anche a Corleone) è ridotto ad una cifra. 

Crisi degli ideali e/o interessi inconfessabili? Come che sia, ci sono argomenti su cui riflettere. (dp)

Nessun commento: