Da sinistra: Moira Tidona (2° posto), Rita Greco (1° posto), Sofia Mangano (3° posto), Nilde Fatima La Magna (3° posto) |
Ottima prestazione della piccola atleta corleonese Sofia Mangano, di soli 11 anni, nella fase regionale del Campionato Italiano di Karate FIJLKAM, tenutasi domenica 12 maggio a Caltagirone.
Al suo esordio in campionato nazionale, Sofia, allenata dal maestro Valdesi della Polo Verde di Palermo, ha conquistato la medaglia di bronzo, meritando il plauso dei tanti tecnici presenti in una competizione che ha visto la presenza di ben 213 atleti provenienti da tutta la Sicilia e staccando il pass per la fase finale del prestigioso campionato italiano FIJLKAM di Karate che si terrà a Roma il 1° e 2 giugno 2024. Ricordiamo che la FIJLKAM è la sola
federazione italiana riconosciuta ed autorizzata dal CONI a disciplinare e gestire in Italia l’attività sportiva e promozionale nel Karate ed a rappresentarla all’estero.Il percorso di Sofia è contraddistinto da significativi sacrifici: si allena tre volte a settimana a Palermo, adottando una routine intensa che richiede una gestione scrupolosa del tempo per bilanciare gli impegni scolastici con quelli sportivi. La guida del maestro Andrea Valdesi, icona del Karate internazionale, ha giocato un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo traguardo.
Con questa recente qualificazione, Sofia non solo si avvicina al sogno di competere a livello nazionale, ma porta anche il nome di Corleone sul palcoscenico italiano, dimostrando che anche dalle piccole città, con passione e impegno, possono emergere grandi talenti sportivi.
Nessun commento:
Posta un commento