Debutta oggi GenerAzione Civica Corleonese, un’aggregazione di cittadini che ha l’obiettivo di presentare una lista ed un candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative dell’8-9 giugno. Sono più di 60 i cittadini che hanno firmato con nome e cognome il “manifesto” di presentazione del movimento. Si ripromettono di portare la primavera a Corleone, “dopo un lungo inverno”. Primo firmatario del documento è Pippo Cipriani che è già stato sindaco di Corleone dal 1993 al 2002. Ed è presumibile che sia lui il candidato sindaco di questo gruppo civico di orientamento progressista. Ma ancora la decisione finale non è stata presa. Allo stato delle cose la candidatura a sindaco l’ha già annunciata il sindaco uscente Nicolò Nicolosi. Stanno tessendo febbrili trattative i partiti del centrodestra, circolano tanti nomi, ma ancora nessuna decisione ufficiale. Comincia la “lunga marcia” che porterà alle urne la città di Corleone. (dp)
IL LOGO DELLA NUOVA AGGREGAZIONE CIVICA |
Un lungo inverno porta sempre in se il desiderio di rinnovamento, di primavera ed è proprio questo desiderio che caratterizza un gruppo di cittadini, con età ed esperienze diverse che, a seguito di alcuni incontri, ha dato vita al movimento GenerAzione Civica Corleonese.
Abbiamo maturato la convinzione di doverci impegnare concretamente per la nostra comunità, rispetto a problematiche attuali e progettualità future, consapevoli che soltanto la partecipazione in prima persona possa generare azioni a catena di cittadinanza attiva.
L’esigenza di proporre una nuova lista, che si presenti al prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale a Corleone, nasce dalla voglia di dare voce a tutte le componenti sociali e alle preoccupazioni e proposte dei cittadini per affrontare insieme le sfide legate al lavoro, alla burocrazia e all'urbanizzazione in modo responsabile e sostenibile.
In particolare, ci impegniamo a:
- Semplificare la burocrazia per favorire la creazione di nuove opportunità di lavoro e sostenere le imprese locali.
- Promuovere progetti di riqualificazione urbana che rispettino l'ambiente e le tradizioni locali.
- Promuovere spazi di incontro e partecipazione giovanile volte a un riuso e una rigenerazione degli spazi comuni.
- Creare un dialogo aperto e trasparente con i cittadini innovando processi di coinvolgimento degli stessi per incrementare azioni di partecipazione e controllo dall'operato dell'amministrazione.
"GenerAzione Civica Corleonese" invita tutti i cittadini di Corleone a unirsi in questo viaggio verso un futuro più equo e solidale. Insieme possiamo fare la differenza e costruire una comunità più forte e inclusiva per tutti.
Pippo Cipriani
Allegra Giuseppe
Arnao Cascio Cinzia
Bagarella Carmelo
Bagarella Marilena
Bosco Rosy
Briganti Lucia
Buscemi Anna
Buscemi Piero
Cardella Mimmo
Cardella Morena
Carlotta Matteo
Castro Gianluca
Castro Gioacchino
Catalanotto Vito
Chiazzese Domenico
Chiazzese Giuseppe
Cortimiglia Domenico
Costa Alessandro
Crapisi Piero
Cutropia Biagio
Di Miceli Biagio
Di Miceli Lillo
Di Salvo Lelio
Dragna Giacomo
Ganci Elena
Giacopello Vincent
Giardina Giovanni
Grizzaffi Elena
Grizzaffi Federica
Grizzaffi Giuseppe
Grizzaffi Liborio
Grizzaffi Mimma
La Russa Leo
Lanza Calogero
Lo Grasso Giuseppe
Maringo Angela
Oliveri Marialicia
Orlando Mario
Panzica Marco
Pinzolo Giuseppe
Pinzolo Marta
Pizzolato Gregorio
Pollara Luca
Pollara Marialicia
Provenzano Massimo
Puccio Giovanni
Ragusa Pasquale
Sanzio Antonella
Saporito Antonio
Saporito Giuseppe
Saporito Sabrina
Scalisi Bernardo
Scaturro Giuseppe
Sciarrino Biagio
Sciortino Pier Giuseppe
Siragusa Giuseppe
Sole Giampiero
Soltani Francesca
Spatafora Rosalba
Taormina Roberto
Verdetti Rosa
Vintaloro Angelo
Nessun commento:
Posta un commento