Mico Geraci |
Palermo 6 marzo 2024 – “Esprimiamo apprezzamento per il lavoro svolto dalla Procura della Repubblica e dalle forze dell’ordine, che hanno identificato i mandanti dell’omicidio del sindacalista della Uil Mico Geraci avvenuto 25 anni fa, i boss di Trabia Pietro e Salvatore Rinella, ai quali è stata notificata oggi l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Sono tantissimi, troppi, gli omicidi di mafia di cui ancora non si conoscono né esecutori né mandanti e tra questi quelli di tantissimi sindacalisti morti in quella che è stata una vera e propria strage di mafia, lunga un secolo. Sindacalisti assassinati dalla mafia perché chiedevano terre, lavoro, giustizia e rispetto delle regole e hanno pagato con la vita, colpevoli di non essersi voltati dall’altra e di aver continuato a difendere i lavoratori.
Tutti omicidi rimasti impuniti. L’aspirazione è che per tutti venga fatta verità e giustizia”. Lo dichiarano il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e il responsabile dipartimento Legalità Rosario Rappa.
Nessun commento:
Posta un commento