lunedì, novembre 13, 2023

GLI STUDENTI: NON RESTEREMO A GUARDARE!


La “scuola del merito”, tanto desiderata dal governo Meloni, senza neanche che ci siano state grandi riforme strutturali si sta rivelando un fallimento: scuole che cadono a pezzi, didattica obsoleta, sistema di trasporti poco efficiente e soprattutto un’enorme costo che le famiglie devono sostenere.

Lagalla e Schifani, coerentemente coi loro trascorsi, non hanno mosso un dito per provare a intervenire sulla situazione dei plessi e dei trasporti, nè hanno mai cercato un’interlocuzione con gli studenti. Le nostre scuole sono in condizioni disastrate, e peggiore è la situazione dei trasporti: linee insufficienti, orari improponibili e soprattutto costi elevati, che non sempre vengono rimborsati.
Davanti a questa situazione inaccettabile non possiamo restare a guardare. Chiediamo interventi urgenti da parte delle istituzioni sulle scuole subito, e soprattutto che questi siano messi in atto coinvolgendo nei processi noi studenti, mai ascoltati e vere vittime di tutta l’indifferenza che in questo momento gravita sulla scuola a Palermo, in Sicilia e in tutto il Paese. Per questo venerdì 17 novembre saremo in piazza accanto alla @flccgilpalermo e @flccgilpalermo in un fronte unico che comprenda studenti e insegnanti, uniti contro questo modello di scuola
17 NOVEMBRE IN PIAZZA

Nessun commento: