L’intervento del dott. Biagio Mondello |
di Dino Paternostro
Ancora una volta il grande cuore della Fondazione “Angelo Badami” ha donato gesti di solidarietà ai ragazzi che completano la scuola media e iniziano l’avventura delle superiori.
Stamattina, è stata la 17ma edizione, nei locali della biblioteca dell’I.C. “G. Vasi”, si è svolta la cerimonia di consegna dei sussidi di beneficenza a 10 alunni che hanno completato la terza media. Accanto alla dirigente scolastica prof.ssa Elisa Inglima, c’era il presidente della fondazione dott. Biagio Mondello. L’una e l’altro hanno spiegato il senso dell’iniziativa. La prof.ssa Inglima ha ringraziato la Fondazione per la sua generosità. Il dott. Mondello ha confessato che il poter aiutare il suo prossimo lo rende felice.
Sono intervenuti anche il presidente del consiglio comunale Pio Siragusa e il prof. Giuseppe Scaturro, che ha letto una breve biografia del benefattore dott. Angelo Badami. Erano presenti il sindaco, il vicesindaco, gli assessori e il consiglio comunale dei ragazzi, che sperimentano proficuamente l’impegno civico a servizio della comunità.
Chiamato dal dott. Mondello a portare un saluto, ho sottolineato l’amore disinteressato della fondazione e del suo ispiratore, che ormai da 17 anni rendono un servizio alla nostra città, affermando i valori della generosità e del sostegno ai più deboli, indicando nello studio e nell’impegno la strada per crescere e diventare cittadini consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri.
Dino Paternostro
Nessun commento:
Posta un commento