Giorno 31 ottobre , nell’ambito delle visite istituzionali, il Governatore Goffredo Vaccaro ha incontrato i soci del Rotary Club Corleone che gli hanno illustrato le seguenti principali attività in corso di attuazione e quelle programmate nell’anno rotariano 2023/24:
- Sostegno ai ragazzi autistici assistiti dall’Associazione EFFATA’;
- Concerto di musica sacra con raccolta fondi per la lotta alla POLIO;
- Raccolta alimentare;
- Corso di aggiornamento per i ragazzi delle scuole secondarie superiori sul nuovo codice della strada;
- Progetto per il sostegno dei ragazzi in particolare stato di disagio mentale e di isolamento psicologico;
- Premio SORRISO per gli alunni della scuola primaria e secondaria particolarmente disponibili con i compagni e con i docenti durante l’anno scolastico.
Durante il suo intervento il presidente del Club ing. Angelo Labruzzo ha comunicato che da qualche anno sono state avviate le procedure per ottenere il riconoscimento come Patrimonio dell’umanità delle CALCARENITI GLAUCONITICHE DI CORLEONE.
Il Governatore si è impegnato a supportare l’iniziativa nelle varie fasi progettuali e il Sindaco di Corleone, On. Nicolò Nicolosi, intervenendo durante la successiva conviviale, ha comunicato l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la redazione e presentazione del progetto considerati i risvolti sociali, economici , turistici e culturali che tale riconoscimento potrà determinare per tutto il territorio corleonese.
Nessun commento:
Posta un commento