Le passeggiate nel bosco, i giochi per i bambini, l’allestimento di Pompieropoli, Il Dog Village, le visite guidate alla Real Casina di Caccia. In 3500 hanno partecipato stamattina alla prima manifestazione de “La Domenica Favorita” al bosco della Ficuzza.
Dopo il successo di Piano Battaglia, il format di eventi culturali, ricreativi e sportivi nato nel parco della Favorita è sbarcato nella frazione di Corleone con una grande partecipazione di famiglie di tutta la provincia. Alla presenza del presidente della Regione Renato Schifani e del sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi, l’associazione Lipu, e il nucleo Cites dei Carabinieri, sono stati liberati dei rapaci feriti dai bracconieri e curati dai membri dell’associazione che si occupa della protezione degli uccelli.
Anche in questa occasione l’area salute dell’Asp ha effettuato monitoraggi, screening oncologici e vaccinazioni. Ed era presente con uno stand anche Coldiretti, con la degustazione di olio promossa da Oleum.
Roberto Lagalla, sindaco della città metropolitana:
“Il mio ringraziamento e il mio apprezzamento per l’organizzazione che ha portato la Domenica Favorita al bosco della Ficuzza, confermando quanto sia stato importante aprire la manifestazione anche al territorio della Città Metropolitana. Dopo Piano Battaglia, un altro momento di condivisione reso possibile anche grazie alla disponibilità del sindaco di Corleone Nicolosi e agli enti e forze dell’ordine che hanno presentato ai visitatori diverse attività”
Nicolò Nicolosi, sindaco di Corleone: “Dobbiamo essere grati alla Domenica Favorita per aver organizzato questa giornata di condivisione e riscoperta del territorio che ha coinvolto tante famiglie palermitane, di Corleone e del comprensorio”.
Fabio Corsini e Marco Lampasona, comitato Domenica Favorita:
“Dopo il Parco della Favorita e Piano Battaglia, il successo di Ficuzza dimostra ancora una volta che la sinergia Istituzioni-società civile è un moltiplicatore di valori ed energie positive. Pur essendo una manifestazione rivolta a tutti, in questa edizione abbiamo voluto puntare sulle giovani generazioni. Educare al corretto stile di vita, al rispetto del bene comune, dell’ambiente e alla solidarietà sociale significa investire sul futuro. I bambini di oggi sono gli uomini e le donne di domani”.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Nessun commento:
Posta un commento