lunedì, ottobre 02, 2023

Diecimila persone al parco: grande successo per la prima de “La Domenica Favorita”


Diecimila persone, tra famiglie con bambini e sportivi di tutte le età. È stata un successo di partecipazione il primo appuntamento della quinta edizione de “La Domenica Favorita”. In migliaia, ieri, hanno approfittato di una giornata di bel tempo con visite guidate, giochi per bambini, concerti, laboratori, attività culturali e sociali all’aria aperta organizzate dal mondo dell’associazionismo cittadino.

Una domenica, iniziata con l’inaugurazione della messa nella cappella del museo Pitrè e poi scandita dalla fanfara dei bersaglieri nell’area della palazzina Cinese e di villa Niscemi. E ancora dai concerti della Massimo Kids Orchestra del Teatro

Massimo. Centinaia di bambini e adulti si sono immersi nella natura con il Fai, hanno visitato la Palazzina Cinese e Villa Niscemi e si sono dedicati a tante attività nell’area verde della villa. 

A conferma del grande successo della manifestazione, che proseguirà domenica 15 ottobre a Piano Battaglia, il 22 ottobre nell’area del bosco della Ficuzza (Real Casina di caccia) e il 5 novembre nuovamente al parco della Favorita, i numeri straordinari del presidio dell’Asp nell’area salute e benessere. Gli specialisti dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo hanno effettuato 781 prestazioni, tra screening tumorali, mammografie, tra Pap test e Hpv test, vaccinazioni, servizi amministrativi di cambio del medico di base e rilascio della tessera sanitaria. E ancora prevenzione del randagismo, con l’impianto di diversi microchip. 

Nessun commento: