A volte è bello e piace parlare per iperboli. Piace mettere “in vetrina” talenti ed eccellenze. Non c’è dubbio (senza esagerare, però!) che una comunità faccia bene ogni tanto a fermarsi, guardarsi intorno, vedere cosa succede e provare a valorizzare coloro che s’impegnano in vari campi, scommettono sulle abilità sviluppate, e portano un messaggio positivo all’esterno.
E in fondo possiamo dire: buona la prima. Ieri sera, in Villa comunale, infatti, la Corleone dei “talenti” ha debuttato sotto l’attenta e puntuale direzione artistica di Sonia Saporito, che è stata anche la presentatrice della serata. Non avrebbe guastato qualche punto-luce in più sul palcoscenico, ma sono peccati veniali, a fronte dell’abilità manifestata nel tenere le fila della premiazione e della presentazione di decine e decine di “talenti” grandi e piccini, che si sono alternati nella “vetrina” della Villa comunale.
Sentiamo Sonia Saporito, la nostra scrittrice-ballerina-presentatrice, sicuro talento della nostra città.
"Con un lungo e minuzioso lavoro di ricerca - ci dice - sono felice di essere riuscita a dare un contributo al mio paese, valorizzando tutti gli Atleti e gli Artisti che si sono distinti ottenendo, con impegno e sacrificio, dei risultati eccezionali, ognuno nel proprio settore e categoria”.
E aggiunge: “Sono inoltre felice di essermi messa ancora una volta in gioco nel ruolo di presentatrice, oltre che direttrice artista dell'evento. Mi complimento con tutti i partecipanti e soprattutto con le mie allieve che hanno ballato al mio fianco. Essere un artista, un atleta e credere in un sogno non è semplice, ma è l'unica via da percorrere per sentirsi vivi."
Dino Paternostro
Nessun commento:
Posta un commento