Sabato 23 settembre i Presidenti del Rotary Area Panormus hanno inaugurato il progetto "Orto therapy e Pet therapy" a sostegno di ragazzi disabili. Il progetto, promosso dall'Associazione EFFATÀ, è stato inserito nel Protocollo Rotary Area Panormus 2023-2024 che comprende altri 8 progetti nell'ambito di 6 aree tematiche.
Il presidente del Rotary Club Corleone, ing.Angelo Labruzzo ha illustrato il progetto che prevede l'attività di un psicologo e di una educatrice che per 4 mesi aiuteranno i ragazzi assistiti nella splendida sede dell'associazione EFFATA' in contrada Madonna delle vigne donata in comodato dalla Curia di Monreale.Le attività previste in progetto consentiranno ai ragazzi assistiti di mettere piantine a dimora per poi seguirle nella crescita e di stare a contatto con diversi animali domestici.
Considerata l'importanza sociale dell'iniziativa il Rotary Club Corleone ha chiesto al Sindaco Nicolò Nicolosi , nella qualità di presidente del Consorzio delle aree interne del corleonese , di sostenere l'attività dell'associazione EFFATA' affinché possa divenire riferimento per l'intero territorio nel suo ruolo insostituibile.
Nessun commento:
Posta un commento