Gli artisti che hanno esposto nel centro culturale
Lo scorso 15 luglio si è svolta l’inaugurazione dei locali, all’interno della villa comunale, oggetto di un intervento di riqualificazione per la predisposizione di tre centri per il servizio turistico (informazione turistica , servizio culturale e servizio ricreativo).
L’intervento è stato realizzato in seguito ad un finanziamento di circa 90.000 euro da parte del GAL “Terre Normanne”, che ha consentito di attuare un progetto presentato dalla Pro-Loco. Lo stesso progetto prevede anche la fornitura degli arredi, delle postazioni informatiche, di dieci bici, di dieci traduttori simultanei e di altri accessori per ufficio.
Un momento dell’inaugurazione |
“Il servizio turistico - dice la Presidente della Pro-Loco Corleone, Angela Leone - sarà effettuato in collaborazione tra il personale della Pro-Loco e quello comunale ed è stato avviato anche in assenza degli arredi e degli accessori, considerato che ci troviamo in piena stagione turistica”.
Nello spazio del centro culturale è stata già allestita una mostra di quadri dipinti da artisti locali, prodotti durate un corso di pittura diretto dal maestro Placido Enrico Paternostro, che proprio nei primi di luglio ha inaugurato una sua retrospettiva degli ultimi 40 anni.
Al più presto il centro culturale sarà potenziato anche con l’esposizione di oggetti tipici dell’artigianato locale.
La pro-Loco ha già provveduto alla predisposizione di un depliant illustrativo, con l’indicazione dei siti più importanti da visitare e l’ubicazione con recapito telefonico dei vari operatori di ristorazione, B&B e commerciali, che sarà distribuito ai turisti.
Le attività del servizio turistico saranno svolte anche in collaborazione con le associazioni locali che ne faranno richiesta.
Nessun commento:
Posta un commento