Ilenia Scalisi, neo presidente circolo Legambiente |
Cambio alla guida del Circolo Legambiente “Le Due Rocche” di Corleone: domenica 2 aprile 2023 l’assemblea dei soci del Circolo ha eletto nuova Presidente la vicepresidente uscente Ilenia Scalisi, che succede a Giuseppe Alfieri, eletto lo scorso mese di dicembre Presidente di Legambiente Sicilia.
Dopo 6 anni dalla nascita del Circolo Legambiente di Corleone, oggi l’assemblea dei soci ha eletto come Presidente la socia e vicepresidente uscente Ilenia Scalisi.
Scalisi, 28 anni, commercialista, succede nella carica a Giuseppe Alfieri, che ha guidato il Circolo fino ad oggi e che nel mese di dicembre 2022 è stato eletto Presidente di Legambiente Sicilia.
Giuseppe Alfieri ed Ilenia Scalisi
“È un onore prendere il testimone da Giuseppe alla guida del nostro circolo. Spero davvero di essere all’altezza di ciò che finora ha e abbiamo costruito insieme e di invogliare alla partecipazione tanti/e nuovi/e giovani soci, ché possano diventare nuova linfa dell’associazione – dichiara Scalisi, che prosegue – l’attività del Circolo, in continuità con quanto fatto finora, si snoderà su alcuni punti fondamentali: formazione nelle scuole che ritengo fondamentale affinché i ragazzi possano essere veramente consapevoli della loro impronta sulla Terra, attraverso progetti già in corso ed attività future. Ed ancora, cura del territorio, ascoltando i bisogni dei miei concittadini per poter anche costruire un dialogo proficuo con l’amministrazione comunale, ed essere quindi parte attiva della Rievoluzione Verde che vorremmo per Corleone”.
Corleone, 2 aprile 2023
Nessun commento:
Posta un commento