Con una cerimonia nell’Aula consiliare “Bernardino Verro” di Corleone, si è insediato stamani il neo eletto Consiglio comunale dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Vasi”. Accompagnati dai docenti Giuseppe Scaturro e Maurizio Silvestri, responsabili del progetto, i nuovi piccoli amministratori e consiglieri della nostra città sono stati accolti dal presidente del Consiglio comunale Pio Siragusa, dall’assessore Gianfranco Grizzaffi e dai consiglieri Chiara Filippello e Vincenzo Gelardi. In questa amministrazione spiccano decisamente le quote rosa. Sindaco, vice sindaco e presidente del Consiglio infatti sono le giovani Clara Pasqua, Sofia Gulotta e Agnese Russo. Il vice presidente invece è Rosario Lanza.
Designata anche la squadra degli assessori. Sono Gabriele Siragusa (con delega allo Sport e alle Attività culturali), Samuele Ponzo (Cura del verde), Ilenia Zabbia (Arredi della scuola) e Marta Iannazzo (Gentilezza). Segretario è Maurizio Moschitta.
Dal sindaco Nicolò Nicolosi, dalla giunta, dal presidente del Consiglio e da tutto il Consiglio comunale, gli auguri di buon lavoro a questi validissimi e impegnati studenti, con l’auspicio di una profonda collaborazione tra adulti e ragazzi per il bene comune di tutta Corleone.
Nessun commento:
Posta un commento