Preliminarmente, il Comitato ha ancora una volta rappresentato al sindaco le gravi difficoltà in cui versano i cittadini, i coltivatori e le aziende che insistono sul nostro territorio per l’impossibilità di percorrere in sicurezza il tracciato stradale in questione, fondamentale per raggiungere tante aziende agricole, l’ospedale di Partinico, gli aeroporti di Palermo e di Trapani, e tanta parte della Sicilia occidentale.
Il sindaco Nicolosi ha dato atto di quanto rappresentato dal Comitato, aggiornandolo dello stato di avanzamento dei vari lotti, alcuni dei quali ancora in fase di progettazione.
Il Comitato ha chiesto al sindaco di farsi promotore di un urgente incontro con l”ing. Salvatore Pampalone per la ricerca di soluzioni anche temporanee che mettano in sicurezza alcune opere realizzate, che con le piogge invernali rischiano di essere irreversibilmente danneggiate.
Si è concordato di chiedere un incontro già per la prossima settimana, per verificare la possibilità di asfaltare anche provvisoriamente i tratti di strada ancora non completi di C/da Rubina e C/da Ponte Aranci.
Si è concordato infine di chiedere un incontro con il Sindaco della Città Metropolitana prof. Roberto Lagalla, con i Sindaci del territorio e con il nuovo Governo della Regione siciliana affinché si possa procedere spediti per completare i lavori in corso, definire la progettazione, espletare le gare d’appalto ed eseguire i lavori dei lotti ancora necessari per mettere in sicurezza l’intero tracciato della SP4.
Corleone, 24/11/2022
Nessun commento:
Posta un commento