Palermo - Le strade del Corleonese torneranno a risuonare dell’affasci-nante rombo dei motori e la cittadina ammirare le auto che hanno fatto la storia dei rally ante litteram.
Domenica 23 ottobre rivivrà il mito del Conca d’Oro con una gara di regolarità organizzata dall’Emotion Sportclub di Franco Vintaloro con il proposito di fare rientare l’anno prossimo il Rally nel calendario nazionale. «Mi auguro che vengano superate le incomprensioni di quest’anno – afferma fiducioso Vintaloro – e che dal 2023 questo storico rally possa fare rivivere le emozioni di sempre.
Ideato nel 1977 dal mio omonimo cugino, pilota su Lanca Stratos e disputato sino al 2013, questo tradizionale appuntamento nel Palermitano merita il pieno recupero data la popolarità, il prestigio e la fama acquista nell’ambiente motoristico. Per domenica avremo quasi cento vetture a competere in una gara di regolarità sul tracciato da Roccamena a Corleone, storica tappa del Rally. Hanno aderito numerosi vincitori del Conca d’Oro come Alberto Carrotta, Totò Zambuto, Sergio Montalto e Giovanni Cutrera».Altro momento rievocativo sarà la mostra nella villa comunale di Corleone di auto sportive di grande fascino da Alfa Romeo GTV, ad Alpine, a Lancia Stratos e Delta HF turbo e Integrale, a Porsche 911, a Subaru Impreza STI a Peugeot 205 Rally. (*RU*)
GdS, 22/10/22
Nessun commento:
Posta un commento