Da sx: L’artista Francesco Coniglio, la presidente della pro-loco Angela Leone, l’artista Dino Paternostro, il dirigente pro-loco Angelo Labbruzzo |
Utilizzando le somme regionali del BILANCIO PARTECIPATO, il comune di Corleone, con la collaborazione della Pro Loco Corleone, ha effettuato un apprezzabile intervento di arredo urbano collocando in piazza Nascé tre panchine artistiche ornamentali.
La decorazione è stata affidata agli artisti locali Dino Paternostro e Francesco Coniglio. Considerato che l'iniziativa ha riscosso notevole apprezzamento, la presidente della Pro Loco Angela Leone e i componenti del direttivo hanno comunicato che l’associazione proporrà analoghi interventi per la valorizzazione del centro urbano.
Sarebbe necessario ed urgente - per esempio - un intervento per il rifacimento radicale delle targhe della toponomastica stradale. Diverse delle attuali, specie nel centro storico, esteticamente lasciano molto a desiderare e sono sovrapposte ad altre più vecchie ancora visibili. Quasi la totalità delle targhe indicano il solo nome e cognome (alcune solo il cognome) delle persone a cui sono dedicate vie e/o piazze, senza indicarne i dati anagrafici essenziali e il ruolo sociale che hanno avuto.
LE TRE PANCHINE ARTISTICHE:
(Autore Francesco Coniglio) |
(Autore Dino Paternostro) |
(Autore Dino Paternostro) |
Nessun commento:
Posta un commento