Il gruppo nasce a Palermo nel 1982 inserendosi nel ristretto ambito dell'underground musicale palermitano del periodo, influenzato dalle sonorità punk e post/punk di oltremanica. Il battesimo del palco avviene il Dicembre dell' ‘82 in una convention auto-organizzata assieme alle altre band in attività in quel periodo (Tetronotte – Sudxt e altre) in un piano cantinato denominato “Frigo”.
Negli anni che vanno dall'84 all'86 gli AFA cambiano pelle e aspetto. Nella band attorno ad Albanese e Pasolini si avvicendano vari musicisti della scena palermitana che arricchiscono le nuove produzioni.
Nel il 1987 gli AFA varcano i confini siciliani fino ad arrivare alla partecipazione all'edizione di quell'anno di “Indipendenti” (Auditorium Rai - Torino Marzo 1987), vetrina musicale organizzata dalla Rai con il programma “StereoDrome” e dalla rivista “Fare Musica”.
Nei loro live vengono eseguiti i cavalli di battaglia come “Notte” “Su di me”, Ricostruiamo i ponti”, “Lucida Follia” “Niente e Nessuno” “Gioco Complicato” “Realtà” e cover come “La bambolina che fa no no” di Polnareff.
Il concerto è organizzato dal free press regionale PassPartu (edito dalla gulotacube srl), ha ottenuto il patrocinio gratuito del comune di Corleone ed è sponsorizzato da Principe di Corleone, che proporrà al pubblico, alla fine dell’esibizione, una degustazione dei propri vini. Appuntamento dunque a Corleone, il 24 agosto, dalle ore 21, presso la Villa Comunale di Piazza Falcone e Borsellino.
Nessun commento:
Posta un commento