Palermo 30 agosto 2022 – Oggi La Cgil Palermo e la Fillea Cgil Palermo hanno commemorato Antonino Cusimano, Serafino Tusa, Giovanni Carollo, Giuseppe Rosone e Gaetano Palmeri, i cinque operai morti durante i lavori di ampliamento dello stadio “Renzo Barbera” per i mondiali di calcio Italia 90. Era presente, in rappresentanza del Palermo calcio, il direttore generale Giovanni Gardini.
E’ stata l’occasione per parlare di sicurezza dei lavoratori e per dare il via alla campagna di sensibilizzazione #bastamortisullavoro che si svilupperà il 9 con la partita Palermo-Genoa.
“Sono passati trentatré anni da quei tragici fatti che colpirono un’intera comunità. I 5 morti durante i lavori di ricostruzione allo stadio della Favorita per i mondiali di calcio del 90 hanno lanciato segnale indelebile per la città. Come ogni anno – ha dichiarato il segretario generale Fillea Cgil Palermo Piero Ceraulo - la Fillea ricorda le vittime di quel triste giorno e allo stesso tempo vogliamo mantenere i riflettori puntati su un tema per noi di vitale importanza, la sicurezza sui luoghi di lavoro. Oggi lanciamo da qui un’iniziativa che si svilupperà il 9 settembre per la partita Palermo-Genoa. Inviteremo gli edili palermitani a partecipare a questa manifestazione e da lì lanceremo la campagna #bastamortisullavoro. Stiamo realizzando una maglia celebrativa che indosseranno gli edili allo stadio. Sulla sicurezza non possono essere fatti passi indietro”.
Nessun commento:
Posta un commento