GIANVITO GAUDIANO*Gianvito Gaudiano
In questi ultimi mesi ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di utenti Bisacquinesi sul malfunzionamento della nostra Guardia Medica e del nostro Poliambulatorio.
Mi hanno riferito di pazienti che si sono recati per aver suturate piccole ferite e che sono stati invitati a recarsi in Ospedale a Corleone per la mancanza di aghi o filo per punti di sutura. Genitori che non hanno potuto effetture i normali vaccini ai propri figli, pazienti che sono stati costretti a ritirare i presidi sanitari per le varie patologie a Corleone. E poi ancora pazienti che hanno prenotato visite specialistiche, che poi sono state annullate per l'assenza del medico. Tutto questo sta creando tantissimi disagi ai bisacquinesi e ad altri cittadini del territorio: fatto gravissimo e assenza della politica regionale sulla sanità verso il territorio e gli utenti.
Nei giorni scorsi ho incontrato il deputato regionale del PD Antonello Cracolici, al quale ho esposto i fatti accaduti e subito si è attivato, tanto che oggi è stata presentata una interrogazione urgente verso l'assessore regionale alla sanità, dove si evidenzia l'abbandono di questa struttura, il mancato diritto alla salute per i nostri cittadini. Speriamo che questo si possa nei prossimi giorni ritornare alla normale attività del poliambulatorio, potenziandolo con il personale sanitario necessario e garantendo come prima il buon funzionamento del Consultorio Familiare, delle visite di specialistiche, ecc.
*Gianvito Gaudiano
Consigliere di minoranza a Bisacquino
Nessun commento:
Posta un commento