Il 12 marzo 2022 alle 17,30, presso la Sala Conferenze “Carlo Alberto Dalla Chiesa” saranno consegnati i PREMI CULTURA CORLEONESE 2021/2022.
Il Premio Cultura Corleonese è stato ideato e lanciato per la prima volta nel 2019 da Angelo Vintaloro con l’obiettivo di incoraggiare, sostenere e valorizzare tutte le espressioni della cultura corleonese. La prima edizione ha avuto un buon successo di pubblico. La pandemia ha poi bloccato le successive edizioni, che riprenderanno a partire da sabato prossimo.
Questa edizione prevede un Primo premio assoluto e 4 premi per le sezioni:
• STORIA, ARCHEOLOGIA, ANTROPOLOGIA
• SAGGISTICA, LETTERATURA
• FOTOGRAFIA
• ARTE, MUSICA
L’ingresso sarà gratuito, previa verifica del green pass rinforzato.
La manifestazione di quest’anno è organizzata dai Lions di Corleone, dal Comune di Corleone che ha concesso il Patrocinio gratuito, e dall’Archeoclub di Corleone in qualità di ideatore e consulente.
Dice l’ideatore della manifestazione Angelo Vintaloro: “Era il 2008 quando ne cominciai a parlare con l’Assessore alla Cultura dell’epoca, ma rimasi inascoltato, fino a quando nel 2019 mi lanciai da solo con grande riscontro di partecipanti e di pubblico, ed oggi, con la seconda edizione vorrei incentivare l’attività culturale corleonese, attraverso le ricerche storico-archeologiche, la letteratura, l’antropologia, la musica, la prosa e quant’altro”. “La Giuria - spiega Vintaloro - ha espresso il proprio giudizio valutando attentamente tutti gli aspetti della cultura corleonese, anche i meno appariscenti, esprimendo un giudizio equo e razionale”.
Nessun commento:
Posta un commento