La cascata delle Due Rocche, uno dei luoghi più belli di Corleone |
Sono stati rinnovati gli organi direttivi della Pro-Loco “Corleone-Chiosi-Ficuzza”. Il 2 ottobre l’assemblea dei soci ha eletto il nuovo direttivo, che risulta così composto: Cipriani Giuseppe, Cuppuleri Biagia, Di Puma Nicola, Labruzzo Angelo, Leone Angela, Scaturro Giuseppe, Zabbia Maria Teresa. Nella seduta del 15 ottobre il direttivo ha eletto presidente Angela Leone, vice-presidente Nicola Di Puma, segretario Anna Maria Scalisi.
Dichiara il nuovo presidente: “Ho accettato con grande entusiasmo la carica conferitami di Presidente della Pro-Loco costituita da un direttivo rinnovato all'insegna della continuità e del rinnovamento con l'apporto del contributo di nuovi soci.
In collaborazione con L'Amministrazione comunale intendiamo finalmente avviare il servizio di accoglienza, accompagnamento, assistenza e permanenza dei turisti sempre più presenti a Corleone”.
E aggiunge: “Ci impegneremo, altresì, a sostenere iniziative mirate a valorizzare le tradizioni , la cultura e le peculiarità storiche, ambientali, paesaggistiche ed enogastronomiche della città. L’obiettivo del nostro ente è la creazione di una rete di collaborazione che vuole coinvolgere le realtà locali e le diverse figure professionali per meglio strutturare un’offerta integrata delle risorse e dei servizi presenti sul territorio.
Corleone ha diverse eccellenze e bellezze ancora poco conosciute ed inesplorate su cui bisogna accendere i riflettori e di cui vogliamo essere pioneri, dando finalmente una svolta che vuole rimandare ad un’immagine più autentica del vissuto socio-culturale e comunitario”.
“Un sentito ringraziamento va all’ing. Angelo Labruzzo - conclude - per quanto fatto per la Pro Loco e per l’impegno profuso nel corso delle amministrazioni precedenti”.
Nessun commento:
Posta un commento