Un momento dell’assemblea
Prima assemblea di FLAI CGIL Palermo e Cgil Palermo con i lavoratori agricoli della Placido Rizzotto di Corleone, presso l’agriturismo Portella della Ginestra, gestito dalla coop del consorzio Libera Terra che ha in gestione e lavora i terreni confiscati alla mafia. Erano presenti il segretario generale della Flai Cgil Palermo Dario Fazzese, il segretario generale della Cgil Palermo Mario Ridulfo e il segretario regionale della Flai Cgil Filippo Romeo.
“È un fatto importante che i lavoratori oggi abbiano deciso di aderire alla Cgil - dichiarano i rappresentanti di Flai e Cgil - Questa realtà è la dimostrazione concreta che un agricoltra sana e rispettosa dei contratti è possibile. Che la legalità produce benessere ed è possibile creare economia nel rispetto delle regole e dei contratti”.
Durante l’assemblea è stata ricordata la figura e l’importanza di Placido Rizzotto per le battaglie della Cgil e si è parlato elle azioni portate avanti dal sindacato a tutela dei diritti dei lavoratori e degli interessi diffusi. Tutele individuali e collettive, valore dell'adesione al sindacato, possibilità di avviare contrattazione territoriale o aziendale.
Nessun commento:
Posta un commento