Nella seduta odierna del consiglio comunale vi erano dei punti all’ordine del giorno molto importanti. Tra questi vi erano il regolamento sulla tari (tassa sui rifiuti) e i regolamenti per la riduzione della tari alle attività economiche e alle utenze domestiche. Infatti, quest’anno, il governo e la regione hanno stanziato dei fondi, per il comune di Corleone pari a 700 mila euro, per ridurre ai cittadini la tassa sui rifiuti. Affinché i cittadini possano beneficiare di questo finanziamento la legge prevede che il consiglio comunale debba approvare i regolamenti entro il 31 luglio. Sapete cosa è successo?
La maggioranza, ad eccezione di 4 consiglieri, non si è presentata!
In particolare non si è presentato in consiglio comunale tutto il gruppo di “Diventerà Bellissima”, che ha anche due assessori di cui uno con la delega ai rifiuti.
Questo è un fatto politico molto grave. Significa che il gruppo “diventerà Bellissima” ha abbandonato il sindaco e la giunta comunale al proprio destino.
Inoltre, con questa assenza, “Diventerà Bellissima” ha affermato, come già fatto per l’ospedale, di non avere minimamente a cuore gli interessi dei cittadini di Corleone.
Il sindaco dovrà prendere dei seri provvedimenti, in quanto ciò che è accaduto oggi è un attentato alle tasche dei cittadini corleonesi.
Da segnalare inoltre, come ha fatto rilevare il presidente del consiglio Siragusa, l’assenza dell’assessore-consigliere Dragna in un momento così delicato.
Solo grazie all’impegno dei consiglieri di opposizione si sono approvati i regolamenti e i cittadini Corleonesi otterranno 700mila euro di sconto sulla tari.
L’opposizione anche questa volta ha lavorato per il bene della città, non guardando agli interessi di parte come hanno fatto altri!
I consiglieri comunali di opposizione
Antonino Salemi
Gruppo Misto
Gaetano Costa
Fratelli d'Italia
Vincenzo Gelardi
Popolari Autonomisti
Gino Modesto
Sicilia Futura Italia Viva
Maurizio Pascucci
Attiva Sicilia
Nessun commento:
Posta un commento