L’on. Davide Aiello consegna la documentazione
all’archivio storico della Commissione antimafia
DAVIDE AIELLO*
Venerdì mattina scorso ho partecipato a Corleone, presso il CIDMA (Centro Internazionale di Documentazione sulle mafie e del Movimento Antimafia), al primo evento di riapertura dopo lo stop dovuto dalla pandemia. È stato un incontro in cui si è ricordato l’impegno ed il sacrificio dei sindacalisti uccisi dalla mafia. A conclusione dell’evento mi è stato consegnato il fascicolo contenente i lavori dell’Assemblea Regionale Siciliana sulla legge relativa al riconoscimento del sacrificio dei sindacalisti e dei dirigenti politici uccisi in Sicilia. Ho depositato presso l’archivio della Commissione Nazionale Antimafia questo importante documento che andrà ad arricchire ancora più il patrimonio documentale già in possesso della Commissione d’inchiesta.
Ringrazio gli organizzatori per avermi invitato a questo evento, mi auguro che la memoria e il sacrificio di tutte quelle persone che hanno pagato con la vita il loro impegno in difesa della legalità, siano ricordate ogni giorno e non solo in date comandate.
La mafia si sconfigge con la cultura e con quella sana tensione morale, di cui parla Giovanni Falcone, da mantenere viva ogni giorno.
Nessun commento:
Posta un commento