A proposito dell’ordinanza sindacale n. 56 firmata ieri, si precisa che la decisione di adottarla è basata:
- sul continuo monitoraggio dell’emergenze e in particolar modo dell’evoluzione dei contagi a livello locale, effettuato in raccordo con le autorità sanitarie, dal quale emerge uno scenario di diffusione circoscritto e contenibile attraverso il costante e rigoroso rispetto delle misure anti contagio.
- Sulla riunione del 30 settembre 2020 con il gruppo di lavoro per proposte e pareri sulle misure per il contenimento della diffusione del virus dalla quale è emersa in maniera condivisa l’opportunità di programmare la ripartenza delle attività didattiche in presenza.
- Sulla consapevolezza, suffragata dalle autorità sanitarie, che lo scenario attuale sia compatibile con una nuova parziale revoca dell’ordinanza n.48 del 17/09/2020.
- Sulla necessità di adeguamento alle normative nazionali e regionali.
- Sulle necessità di ripartenza di alcune attività commerciali che già durante la prima fase della pandemia erano state danneggiate pesantemente dall’emergenza e dalla successiva chiusura.
LA SINTESI DEI CONTENUTI DELL'ORDINANZA SINDACALE N. 56 DEL 7/10/20
Lo svolgimento di tutte le attività citate dovrà conformarsi al rispetto delle Linee guida per la riapertura delle Attività economiche, Produttive e Ricreative della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 6 agosto 2020 (ciascuna secondo la propria scheda) e alle disposizioni dell'ordinanza del presidente della Regione Siciliana n.36 del 27/09/20.
Nessun commento:
Posta un commento