L'eliporto di contrada Sant'Elena |
Il progetto esecutivo relativo ai lavori di completamento e di adeguamento in H24, finanziato con Fondi europei per un importo di € 400.000,00, è stato redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale che ha espletato le procedure di gara per l’aggiudicazione dei lavori.
Si tratta di un momento significativo che assicurerà la piena funzionalità e fruibilità di una struttura completata a luglio 2015 dopo la stipula del contratto di appalto con la ditta aggiudicataria dei lavori avvenuta a settembre del 2013.
La operatività diurna e notturna dell’elisuperficie garantisce l’utilizzo di un presidio di vitale importanza per la sicurezza e la tutela della pubblica e privata incolumità di tutto il comprensorio, assicurando i trasporti in elicottero per il soccorso sanitario oltreché per le esigenze di protezione civile.
Saranno infatti garantiti gli atterraggi delle eliambulanze del 118 ed i collegamenti tra l’Ospedale dei Bianchi e gli altri nosocomi della Sicilia; passo importante per tutelare la continuità assistenziale e per innalzare i livelli di tutela della salute della cittadinanza.
Corleone 18 marzo 2018
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
(Termini – Mallemi – Cacciola)
Nessun commento:
Posta un commento