Sabato 20 maggio, alle 10,30, il sottosegretario alla Salute on. Davide Faraone visiterà il Presidio Ospedaliero di Corleone. Quindi incontrerà i sindaci e i commissari del territorio e il comitato pro-ospedale. Infine, incontrerà il personale dipendente ed i precari della sanità. L'iniziativa è organizzata dal PD del Corleonese. Faraone sarà chiamato a dare risposte serie e credibili alla richiesta degli amministratori, degli operatori e dei cittadini-utenti di assegnare concretamente (con decreto) il finanziamento di circa 6 milioni di euro, già stanziati dallo Stato ex art. 20, necessari per completare la terza ala dell'ospedale, dove collocare alcuni reparti, gli ambulatori e gli uffici amministrativi. La cosa importante è realizzare finalmente quella "cittadella della salute", che ci consenta di completare il percorso di potenziamento e miglioramento delle nostre strutture sanitarie. Al sottosegretario sarà richiesto anche di difendere a Roma le richieste di miglioramento della rete ospedaliera, concordata tra il comitato dei sindaci, il comitato pro-ospedale e la direzione strategica dell'Asp di Palermo. Sarà richiesto infine un impegno vero per la tutela (stabilizzazione) dei precari della sanità (dp).
1 commento:
Segnalo che giorno 25 marzo è stata eseguita l'ultima seduta di endoscopia presso l'Ospedale "dei Bianchi". Da allora il Servizio di endoscopia che si occupava di SCRRENING DEL TUMORE DEL COLON RETTO e prevenzione oncologica è chiuso.
Mi permetto di dar voce ai cittadini di Corleone e del suo vasto interland che dovranno recarsi a palermo o partinico per sottoporsi ad esame endoscopico.
F.to
Giovanni Tomasello
Posta un commento