domenica, maggio 05, 2013

Salvare il giudice di pace. Sei comuni dividono le spese

Va avanti l’iter per il mantenimento del giudice di Pace in provincia di Palermo. Il Ministero della Giustizia  ha comunicato  il ricevimento ufficiale del protocollo di intesa  sottoscritto la scorsa settimana fra i sei comuni del comprensorio partinicese. Si tratta di   Partinico,  Borgetto, Giardinello, Montelepre,  Trappeto, Balestrate.
Al momento si resta in attesa soltanto del decreto attuativo da parte del Ministero che dovrà illustrare i vari passi che porteranno al passaggio di consegne tra la vecchia gestione ministeriale e la nuova gestione consortile tra i sei comuni interessati. (MA I COMUNI DEL CORLEONESE PERCHE' NON FANNO PURE COSI?)



A carico del  Ministero  il compenso per i magistrati onorari e la formazione del personale comunale. Il Comune di Partinico fornirà la sede,  affronterà le spese per l’energia elettrica e metterà a disposizione il personale per la pulizia della struttura. Gli altri 5 comuni si suddivideranno in maniera proporzionale le spese telefoniche e di cancelleria (26% Borgetto, 11 % Giardinello, 25% Montelepre,  13% Trappeto) inoltre forniranno 4 figure di personale specifico (1 funzionario giudiziario, un cancelliere, un assistente giudiziario ed un operatore giudiziario). Per queste figure sono già state comunicate le generalità e la mansione dei dipendenti da formare

Siciliainformazioni.com, 04 maggio 2013

Nessun commento: