Un momento della cerimonia |
La nostra attività democratica – ha concluso il Sindaco di Palermo – non si esaurirà con la commemorazione del 25 aprile, ma andrà oltre fino al ricordo dei Fasci siciliani a cui questa Amministrazione
dedicherà un largo nel quartiere di Bonagia”. L'iniziativa di oggi pomeriggio segna l'inizio delle celebrazioni della Liberazione, che coincidono quest'anno con il 70° anniversario del Movimento di Resistenza ed anche con il 120° anniversario del Movimento dei Fasci Siciliani.
“Cominciamo oggi la celebrazione del 25 aprile – ha detto l’Assessore alla Partecipazione Giusto Catania – premiando uno dei principali attori della resistenza antifascista, Placido Armando Follari. Non è mai accaduto che Amministrazione comunale e Anpi facessero un programma organico di ricordo. Il nostro – ha concluso l’assessore Catania – è un duplice percorso: quello di rendere “quotidiano” il ricordo del 25 aprile e di costruire un percorso di studio e di approfondimento di quel periodo che ha condotto con la lotta partigiana il nostro paese alla libertà e alla democrazia."
Nessun commento:
Posta un commento