mercoledì, aprile 03, 2013

Crocetta sceglie due donne: Michela Stancheris e Mariarita Sgarlata assessori

Michela Stancheris, Rosario Crocetta e Mariarita Sgarlata
Il governatore rimpiazza Battiato e Zichichi al Turismo e ai Beni culturali. Una è assistente del presidente della Regione ("Me l'ha chiesto 15 minuti prima di annunciarlo"), l'altra è archeologa. La giunta siciliana sempre più rosa: 8 elementi su 12
PALERMO - Michela Stancheris è il nuovo assessore al Turismo della Regione siciliana, mentre i Beni culturali saranno guidati da Mariarita Sgarlata. Lo ha appena annunciato il governatore Rosario Crocetta, incontrando i giornalisti all'Ars. Le due donne rimpiazzeranno Franco Battiato e Antonio Zichichi, cacciati dal presidente della Regione.
La Sgarlata è un'archeologa, La Stancheris è una delle assistenti di Crocetta: "Il presidente mi ha colto di sorpresa - dice -, mi ha proposto di fare l'assessore un quarto d'ora prima di annunciarlo in conferenza stampa. Ho accettato con entusiasmo, come primo atto andrò a Lipari, dove ieri si è suicidato un imprenditore". Stancheris ha lavorato con Crocetta durante l'esperienza del presidente come parlamentare europeo. "Non sono siciliana, ma spero che questo sia positivo, faro l'assessore al Turismo con l'occhio e l'approccio della turista". Sempre più rosa dunque la giunta siciliana: sono otto le donne nella squadra di governo su un totale di dodici assessori. "Siamo la giunta con il maggior numero di donne in Italia - dice Crocetta, presentando i due nuovi assessori alla stampa -. Continuiamo a valorizzare le donne e i giovani, con coraggio e determinazione, che forse mancano in altre parti del Paese".

Nessun commento: