Grande partecipazione popolare anche a Corleone alle primarie del centrosinistra. Sono stati 294 gli elettori che hanno votato nella giornata del 25 novembre nel seggio elettorale allestito in villa comunale. Circa un centinaio in più rispetto a quelli che tradizionalmente hanno partecipato nelle precedenti elezioni primarie.
Ha vinto Matteo Renzi, che a Corleone ha ottenuto 169 voti; Pier Luigi Bersani ha ottenuto, invece, 98 voti, Nichi Vendola 26 voti, 1 voto Laura Puppato e nessun voto Bruno Tabacci. Si voterà nuovamente domenica prossima per il ballottaggio tra Bersani e Renzi. Una bella sfida...
2 commenti:
Il sindaco di Corleone che va a votare le primarie del centro-sinistra. Che sia un grazie ai consiglieri d'opposizione che l'hanno tenuta in piedi... o un semplice amarcord di dieci anni fa?
Caro Simone, non facciamo dietrologie. Quando è venuta al seggio per votare, io ho chiesto al sindaco Lea Savona che potevano votare solo gli elettori che sottoscrivevano la carta dei valori del centrosinistra. Lei mi ha risposto che li condivideva ed ha firmato la carta. Quindi, ha esercitato un suo diritto.
La mia opinione? Se il centrosinistra riesce a diventare (o a ridiventare) "attrattivo" per Lea Savona non posso che essere contento.
Posta un commento