“Non mancano le isole felici”, continua S.O.S Democrazia, “a Solarino (Sr), ad esempio, su 6 assessori 4 sono donne; a Burgio (Ag) la giunta è composta da 4 assessori di cui due donne ed in Consiglio Comunale ci sono 4 donne”. “Maglia nera al Comune di Ventimiglia di Sicilia (Pa)” sottolineano, “dove Sindaco, Assessori, Presidente del Consiglio e Consiglieri Comunali sono tutti uomini”.
“Incredibile quello che è avvenuto al comune di Favignana” conclude la nota dell'associazione “dopo dieci giorni dall'entrata in vigore della legge sulla rappresentanza di genere, l'architetto Monica Modia, unico assessore donna, è stato sostituito da un assessore uomo”. E poi una nota di colore il Comune di "Isola delle Femmine" è amministrato da soli uomini.
Lo studio, basato sulle informazioni pubblicate dai siti istituzionali dei singoli comuni, "è stato già inviato all'Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica ed ai Prefetti delle nove province siciliane" assicurano da S.O.S Democrazia "adesso aspettiamo che le Istituzioni si attivino e facciano rispettare la legge".
Associazione “S.O.S Democrazia”
Nessun commento:
Posta un commento