Alla madrina del progetto culturale “Politicamente Scorretto” è stata conferita la Cittadinanza Onoraria del Comune di Casalecchio di Reno (Bo). “E’ una cittadinanza che ci unisce da Nord a Sud in un unico fronte contro le barbarie delle mafie” ha dichiarato Carlo Lucarelli, ideatore della manifestazione insieme all’Istituzione culturale “Casalecchio delle Culture”. “Sono felice e orgogliosa di ricevere la Cittadinanza Onoraria di Casalecchio di Reno che ogni anno mi accoglie con calore ed entusiasmo per la rassegna di Politicamente Scorretto. Una rassegna a cui partecipo sempre con passione perché è riuscita nel difficile compito di gettare ponti di solidarietà e civiltà tra Nord e Sud del Paese, mettendo al centro la rinascita civile dell’Italia contro la barbarie delle mafie a cui Libero così tanto teneva”…”E’al Settentrione che oggi è fondamentale diffondere il messaggio di Libero”…”Politicamente Scorretto ha proprio il merito di parlare in modo chiaro ed esplicito del fenomeno malavitoso al nord.” Così Pina Maisano Grassi, da anni in prima linea nella promozione della legalità nel mondo imprenditoriale, istituzionale e della società civile, ha accolto la notizia della delibera con cui il Consiglio Comunale di Casalecchio di Reno nella seduta del 22 dicembre 2011 le ha conferito il prestigioso riconoscimento. “E’ stata – si legge nella delibera comunale – portatrice di valori di giustizia civile e sociale contro la barbarie delle mafie che hanno colpito lei e la sua famiglia negli affetti con l’uccisione del marito Libero Grassi per non essersi voluto piegare al ricatto dell’estorsione, da cui ha tratto energia e spirito per portare in tutto il Paese una testimonianza di speranza contro la prevaricazione mafiosa”. E ancora: “ha contribuito in maniera sostanziale dentro e fuori le Istituzioni ad affermare un’idea di impresa e di economia libera, trasparente, socialmente sostenibile dando impulso a quell’esperienza di rinascita economica e civile che a Palermo, in Sicilia e in Italia prende il nome di Addiopizzo”. Infine: “ ha accompagnato con la sua presenza e con il suo contributo costante di idee e di calore umano la crescita di un progetto culturale significativo per la nostra comunità come Politicamente scorretto che cerca di gettare ponti di solidarietà e civiltà tra nord e sud di una Paese sempre più spesso vittima dell’illegalità e dell’ingiustizia.” “Sono orgoglioso di essere, grazie a Politicamente Scorretto, concittadino di Pina Maisano Grassi, maestra d’etica e di civiltà per tutti noi.” – ha dichiarato Carlo Lucarelli che dal 2009 è Cittadino Onorario di Casalecchio di Reno. “E’ un riconoscimento – ha aggiunto – a cui tengo molto, ancor di più oggi che lo condivido con Pina Maisano Grassi nel nome della legalità. E’ una cittadinanza che ci unisce da Nord a Sud in un unico fronte contro le barbarie delle mafie, mettendo al centro con Politicamente Scorretto la passione civica e l’attivismo legalitario.”
Alla madrina del progetto culturale “Politicamente Scorretto” è stata conferita la Cittadinanza Onoraria del Comune di Casalecchio di Reno (Bo).
“E’ una cittadinanza che ci unisce da Nord a Sud in un unico fronte contro le barbarie delle mafie” ha dichiarato Carlo Lucarelli, ideatore della manifestazione insieme all’Istituzione culturale “Casalecchio delle Culture”. “Sono felice e orgogliosa di ricevere la Cittadinanza Onoraria di Casalecchio di Reno che ogni anno mi accoglie con calore ed entusiasmo per la rassegna di Politicamente Scorretto. Una rassegna a cui partecipo sempre con passione perché è riuscita nel difficile compito di gettare ponti di solidarietà e civiltà tra Nord e Sud del Paese, mettendo al centro la rinascita civile dell’Italia contro la barbarie delle mafie a cui Libero così tanto teneva”…”E’al Settentrione che oggi è fondamentale diffondere il messaggio di Libero”…
“E’ stata – si legge nella delibera comunale – portatrice di valori di giustizia civile e sociale contro la barbarie delle mafie che hanno colpito lei e la sua famiglia negli affetti con l’uccisione del marito Libero Grassi per non essersi voluto piegare al ricatto dell’estorsione, da cui ha tratto energia e spirito per portare in tutto il Paese una testimonianza di speranza contro la prevaricazione mafiosa”. E ancora: “ha contribuito in maniera sostanziale dentro e fuori le Istituzioni ad affermare un’idea di impresa e di economia libera, trasparente, socialmente sostenibile dando impulso a quell’esperienza di rinascita economica e civile che a Palermo, in Sicilia e in Italia prende il nome di Addiopizzo”. Infine: “ ha accompagnato con la sua presenza e con il suo contributo costante di idee e di calore umano la crescita di un progetto culturale significativo per la nostra comunità come Politicamente scorretto che cerca di gettare ponti di solidarietà e civiltà tra nord e sud di una Paese sempre più spesso vittima dell’illegalità e dell’ingiustizia.”
“Sono orgoglioso di essere, grazie a Politicamente Scorretto, concittadino di Pina Maisano Grassi, maestra d’etica e di civiltà per tutti noi.” – ha dichiarato Carlo Lucarelli che dal 2009 è Cittadino Onorario di Casalecchio di Reno. “E’ un riconoscimento – ha aggiunto – a cui tengo molto, ancor di più oggi che lo condivido con Pina Maisano Grassi nel nome della legalità. E’ una cittadinanza che ci unisce da Nord a Sud in un unico fronte contro le barbarie delle mafie, mettendo al centro con Politicamente Scorretto la passione civica e l’attivismo legalitario.”
Nessun commento:
Posta un commento