domenica, dicembre 04, 2011

Palermo, visita di commiato del Comandante interregionale Carabinieri Lucio Nobili

La visita di commiato del gen. Lucio Nobili
Il Generale di Corpo d’Armata Lucio NOBILI Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber” con sede in Messina, il 13 dicembre lascia il servizio attivo per raggiunti limiti d’età.
Nelle giornate del 02 e 03 dicembre l’alto Ufficiale si è recato presso la Legione Carabinieri Sicilia, per il saluto istituzionale ed è stato ricevuto dal Generale di Divisione Riccardo AMATO, ed ha incontrato una nutrita rappresentanza di Carabinieri a cui ha espresso il più vivo plauso per la dedizione al servizio e per i risultati conseguiti nella lotta alla criminalità organizzata ed alla criminalità comune.
Altresì ha incontrato una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo.
Ha fatto visita alle autorità cittadine tra cui il Presidente della Corte D’Appello Dott. Vincenzo OLIVERI, il Prefetto di Palermo Dott. Umberto POSTIGLIONE, il Commissario di Stato Prefetto Dott. Carmelo ARONICA, il Comandante della Regione Militare Sud Generale di Divisione Corrado DALZINI, il Comandante Interregionale della Guardia di Finanza Generale di Corpo d’Armata Saverio CAPOLUPO, il Rettore dell’Università di Palermo Prof. Roberto LA GALLA, il Procuratore della repubblica Dott. Francesco MESSINEO ed altre autorità cittadine.
La cerimonia di cambio del Comando si svolgerà a Messina nella mattinata del sabato 10 dicembre alla presenza del Comandante Generale dell’Arma Dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Leonardo GALLITELLI.
Palermo, 03 dicembre 2011

Nessun commento: