Rita Borsellino |
Va bene, onorevole Rita Borsellino. Parliamo di altro adesso. Lei si candida per la grande sfida, la corsa a sindaco di Palermo. E ha già chiarito che non farà alleanze con il Terzo polo.
“Preciso il mio punto di vista, una volta e per tutte. Io vado oltre le formule. Parlo con le persone. Dialogo con le persone. Mi interessano le persone. Non voglio sentire di sigle, di partiti. Mi interessa un progetto per Palermo, pieno di cose serie, di situazioni concrete. Non ci sto al gioco delle frasi, dei luoghi comuni. Mi sta a cuore la mia città”.
D’accordo, ma il tema dei compagni di viaggio non è secondario.
“La mia posizione è chiara, nota e coerente. Come posso trovarmi in sintonia con Lombardo che era nostro avversario? Non ho nemmeno bisogno dell’inchiesta che lo riguarda. Lo valuto politicamente per quello che è. E non ho raccolto elementi sufficienti per cambiare idea. Cosa è accaduto perché debba mutare il mio giudizio su Raffaele Lombardo? Sono arrivata qui dopo molti pensieri e un lungo travaglio. Ho detto no a tanti. Avevo detto no anche a Bersani e Lupo. Sono una donna libera, lo sono sempre stata. Non pongo condizioni, come è stato scritto. Tengo alla mia autonomia, ho la mia linea. E non l’abbandono”. LEGGI TUTTO
Nessun commento:
Posta un commento