Antonino Agnello |
Durante un posto di controllo eseguito nella Contrada Valguarnera, i Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento guardingo dei tre giovani che si trovavano a bordo di una Volkswagen Polo, hanno fermato l’autovettura ed hanno proceduto alle perquisizioni veicolare e degli stessi occupanti rinvenendo, occultato sotto il sedile posteriore dell’auto, un sacchetto di plastica contenente della sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
Tutte e tre i giovani sono stati condotti in Caserma per gli accertamenti, mentre la droga, quantificata in 96 grammi, è stata sottoposta a sequestro e verrà successivamente inviata al Laboratorio Analisi Sostanze stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, per le analisi qualitative e quantitative.
Gli arrestati su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati associati presso la Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo.
E’ proprio nei giorni scorsi che i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, hanno annunciato con l’inizio dell’anno scolastico, la presenza dell’Arma sul territorio che ha lo scopo di contrastare l’attività degli spacciatori, di eventuali malintenzionati e di sensibilizzare gli studenti a non fare uso di droghe e sostanze stupefacenti, di bevande alcoliche, non di meno l’uso del casco alla guida del mezzo.
L’iniziativa vuole rassicurare le famiglie attraverso l’attiva presenza delle Istituzioni. Per questo i Carabinieri di Palermo, chiedono alla cittadinanza di partecipare attivamente a questa campagna segnalando all’utenza “112” del Pronto Intervento, comportamenti poco corretti o persone sospette che si aggirano nei pressi d’istituti scolastici.
Palermo, 17 settembre 2011
Nessun commento:
Posta un commento