La macchina di Cutrera |
Come ogni anno l’evento ripercorrerà attraverso l’incantevole Valle del Sosio, un tracciato ormai collaudato lungo 230 km e rivisto solo nell’ordine delle prove speciali, data l’esclusione della prova spettacolo “Rizza” prevista nelle precedenti edizioni come prologo della gara. La manifestazione, patrocinata dall’Unione dei Comuni della Valle del Sosio, dall’Assessorato Regionale al Turismo, dalla Presidenza dell’Assemblea della Regionale Siciliana, dal Comitato Regionale del Coni e dalla Provincia Regionale di Palermo, avrà quest’anno al suo fianco anche degli importanti partner come Enel, Snai e Campione Gomme.
“La fiducia dimostrata dai numerosi iscritti mi galvanizza particolarmente - ha sottolineato il presidente di Italia Grandi Eventi Leo Di Puma - e dona a tutta la squadra la giusta carica per affrontare il duro lavoro dei prossimi giorni. Ringrazio in particolare i partner istituzionali e gli sponsor che anche in questa ottava edizione hanno fatto si che attraverso l’automobilismo si possa valorizzare la splendida Valle del Sosio”
I motori si accenderanno già da domani con le ricognizioni autorizzate del percorso. Dopo le verifiche sportive e tecniche previste sabato 9 luglio a Prizzi presso la sede dell’Unione dei Comuni, le ostilità si apriranno l’indomani con la partenza alle ore 8:30 dalla Piazza Umberto I di Palazzo Adriano, uno scorcio della Valle reso famoso dal celebre film Nuovo Cinema Paradiso. I giochi si concentreranno domenica 10 luglio nei 72,38 chilometri che comporranno le 10 prove speciali in cartello “Prizzi” e “Santa Venera” (da ripetersi due volte), “Sant’Anna”e “San Carlo” (da ripetersi tre volte). L’arrivo è previsto alle 18:30 a Chiusa Scalfani in piazza Santa Rosalia. Tutto fedelmente documentato dai canali mediatici del portale www.siciliarally.com e dalla trasmissione televisiva “Controsterzo Motori”, che giovedì 14 luglio trasmetterà alle ore 20 uno speciale sull’emittente TV Telecolor. I documenti di gara e ulteriori informazioni possono essere consultate sul sito internet www.rallydelsosio.it
Claudia Colombo
Nessun commento:
Posta un commento