domenica, aprile 19, 2009
Corleone. Parla fra Giuseppe Gentile: "I ragazzi non rispettavano le regole degli Scout!"
CORLEONE - «Si, è vero, ho detto ai tre ragazzi “Se non la pensate come me potete andare via, non mi servite!”, ma non mi riferivo alla “Giornata della Memoria” di Napoli, bensì al loro ripetuto non rispetto delle regole e degli impegni all’interno del gruppo degli Scout», dice fra Giuseppe Gentile, parroco della Chiesa di Maria SS. delle Grazie. Lo abbiamo incontrato domenica pomeriggio, poche ore dopo il suo rientro a Corleone, per sentire la sua opinione su quanto avevano denunciato Giovanni ed Enrico Labruzzo, i due giovani studenti corleonesi che l’avevano accusato di essere stati cacciati via dagli scout perché avevano partecipato alla “XIV Giornata della Memoria e dell’Impegno” del 21 marzo, promossa dall’Associazione “Libera” di don Luigi Ciotti. LEGGI TUTTO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
fra giuse ma quante cretinate racconti!!!
me no male che mi ci sono levato tempo fa dagli scout
giuseppe c.
Capisco la scivolata di fra Giuseppe,che si è cercata,speriamo che tutto ciò le possa servire ha riflettere un po di più sul perchè di cento banbini che iniziano il percorso scaout, a sedici dicessette anni ne arrivano 15. (I numeri sono relativi ad una proporzione).
Dal sondaggio sul ''caso fra Giuseppe Gentile' si evince:
Per 99 (31%): il suo gesto é stato un regalo alla mafia
Per 6 (1%): Poteva essere più tollerante
per 213 (66%): ha fatto bene ha cacciare i tre 'napolitani'.
Queste percentuali rispecchiano il rapporto di 'forza' Centro-Sinistra (circa 30%) e Centro-destra (circa 70%)a Corleone.
Sarà un puro caso dirà qualcuno... naivamente...
Per un non credente, le vicendevoli 'accuse' tra 'credenti buoni' e 'credenti cattivi', sanno poco di 'cristianesimo' (tranne nella inumana e no ncristiana: occhio per occhio, dente per dente!!??.
Leoluca Criscione, Svizzera
fra giuseppe su 100 lupetti
qunti prendono la partenza nel clan???
1 2 massimo 3
Posta un commento